Cliccare sulla categoria desiderata per scoprire i prodotti.
Consigli Utili
Per regolare l’intensità della fragranza, girate tutti o solo alcuni dei bastoncini forniti, una o più volte al giorno.
Guida alla scelta del formato più adatto
Formato 100ml: utile a profumare solo spazi molto piccoli e circoscritti (es. cabine armadio), lo spray invece a rinfrescarli temporaneamente.
Formato 250ml: adatto per 8-10 mq
Formato 500ml: adatto per 20-25 mq
Formati 1250ml, 2500 ml e 5000 ml: sicuramente adatti ad ambienti tendenzialmente superiori ai 15 mq.
Oltre a garantire una profumazione efficace rappresenta un vero e proprio elemento di arredo.
Le metrature quadre sono indicative e fanno riferimento ad ambienti con soffitti mediamente alti, un paio di metri circa.
Il diffusore va posizionato al centro di una stanza o, per gli ambienti più grandi, è preferibile averne due in due punti opposti dell’area che si desidera profumare.
Durata di una fragranza
La durata di una fragranza dipende dalle dimensioni dell’ambiente in cui si trova, dalla sua temperatura, dalla luce diretta del sole e dalle correnti d’aria che possono accelerare l’evaporazione.
Tuttavia esiste qualche trucco per far durare la fragranza più a lungo:
- all’acquisto del diffusore, abbinate una ricarica della stessa fragranza da utilizzare in piccole quantità, ma con maggiore frequenza.
In questo modo può mantenere il livello del liquido sempre all’altezza della curvatura evitando che la quantità di ossigeno nella bottiglia influisca troppo sulla velocità di evaporazione.
- tenete la fragranza il più lontano possibile dalle fonti di calore.
- abbinate all’area che desiderate profumare la dimensione di bottiglia più proporzionata.
Una passione antica: il profumo.
"La cultura del profumo mi è stata letteralmente infusa" racconta Paolo Vranjes. "Ero bambino quando andavo a spiare mio nonno nella stanza dove conservava i profumi che ricercava nei suoi viaggi in tutto il mondo. Ero letteralmente rapito da quell'universo fatto di bottiglie preziose e trasparenti, contenenti odori rari e stimolanti. Poi, un giorno mio nonno si accorse di me e mi invitò ad entrare. A quel giorno ne seguirono tanti altri. La mia passione e la mia cultura per le essenze è nata in quello studio".
Dr. Vranjes è uno dei "nasi" più importanti al mondo, che ha scoperto gli elementi essenziali per dare vita ad un manufatto di pregio che arriva dritto al cuore, passando attraverso la sensibilità dell'olfatto.
I profumi del Dr. Vranjes, farmacista, chimico ma, soprattutto, traduttore di emozioni in creazioni olfattive, sono composti con essenze di altissima qualità, naturali e non sintetiche, concentrate minimo al 10%.
Sono dosate sapientemente perché soltanto l'essenza naturale è l'elemento vivo che rende unica ogni profumazione, capace di donare sensazioni di armonia e benessere.
La sapiente arte di creare fragranze e la passione nella continua ricerca di stimoli odorosi, hanno dato luce ai capolavori olfattivi del Dr. Vranjes.
Guarda il video di presentazione del Dr. Vranjes: