Oltre l’immaginazione… Una penna che scrive per sempre.
Fior di Loto Riccione presenta uno strumento di scrittura unico nel suo genere: la penna Napkin Forever che non si esaurisce mai, scrive senza necessità di inchiostri, né di ricariche.
Utilizza un sistema artistico antico ed affascinante. Il suo tratto è preciso come quello di una penna e romantico come una matita (non è cancellabile).
E’ composta da uno stelo in alluminio e da una punta in Ethergraf®, esclusiva lega di metalli protetta. La punta viene forgiata da un gruppo di artigiani orafi e viene assemblata allo stelo solo in un secondo momento, rendendo così ogni pezzo unico.
A differenza di tutti gli altri strumenti per disegno o scrittura, il segno lasciato dalla penna avviene per ossidazione, dovuta al contatto tra la punta in Ethergraf® e la carta.
Napkin Forever: un prodotto rigorosamente made in Italy
Il genio italiano esprime se stesso sorprendendo gli altri. Così era per Leonardo da Vinci che usava disegnare i suoi progetti con uno stilo dalla punta d’argento puro, dal segno indelebile.
La penna Napkin Forever è l’erede moderno di questo antico metodo di scrittura artistica e per questo è, in ogni suo aspetto, un prodotto 100% Made in Italy: dalle torniture alle colorazioni, le lavorazioni dei materiali vengono fatte manualmente da maestri artigiani italiani, assicurando la massima qualità e cura del dettaglio.
La penna del futuro Napkin Forever è stata disegnata dal designer Sergio Mori e prodotta 100% in Italia. E’ stata premiata al GrandesignEtico di Milano nel 2012, con una menzione speciale come prodotto innovativo e all’avanguardia.
Un progetto con grandi partner come Napkin Forever, istituti primari di grafica italiani e la prestigiosa fucina di design Pininfarina.