CURIOSITA' - LA NASCITA DELLE YANKEE CANDLE
Si dice che le candele Yankee Candle siano nate per puro caso, frutto di un gesto d’amore di un giovane americano nei confronti della madre.
Siamo nel 1969 a Holyoke (Massachusettsed) e il diciasettenne Michael Kittredge non potendo permettersi di acquistare un regalo di Natale per la mamma, pensò ad una candela profumata fatta artigianalmente.
Una vicina di casa, deliziata dal profumo della candela, chiese a Michael di poterla acquistare, innescando così un processo di crescita esponenziale.
Michael inizia a fabbricare tantissime candele profumate e grazie all’aiuto di due compagni di liceo, Donald MacIver e Susan Obremski, crea l’azienda di candele profumate Yankee Candle Company.
In breve tempo, l’azienda raggiunge un successo strepitoso che le permette di espandersi dagli Stati Uniti e di raggiungere l’Europa.
YANKEE CANDLE: PERCHE' HANNO SUCESSO
Il successo delle candele Yankee Candle si deve principalmente alla loro qualità: si tratta di candele 100% made in USA, realizzate con paraffina alimentare purissima, la stessa che viene utilizzata per ricoprire i formaggi, con stoppino in cotone puro al 100% senza piombo, il che garantisce una perfetta fiamma e una combustione migliore della cera.
Le fragranze sono realizzate con estratti naturali che garantiscono un’intensità e persistenza dei profumi unica al mondo. Non è solo una questione di profumo, perchè ogni Yankee Candle è in grado di donare una sensazione olfattiva e di fare riaffiorare ricordi ed emozioni, infatti la sede dell’olfatto nel cervello è la stessa dei ricordi.
Ecco perché le Yankee Candle sono “The World’s Best Loved Candle” (Le candele più amate al mondo)!
Fior di Loto Riccione è rivenditore ufficiale Yankee Candle Italia e propone la gamma completa di fragranze Yankee Candle: edizioni limitate, energizzanti (golose, speziate, fruttate) e rilassanti (fresche, delicate, floreali) che, unite alla magia della fiamma accesa, creano un’atmosfera unica.
PROMOZIONI
Sul sito Fior di Loto Riccione troverai uno spazio apposito costantemente aggiornato con sconti Yankee Candle fino al 50%, sulle fragranze FOM del mese e sugli articoli Yankee Candle fuori produzione.
CONSIGLI PER UTILIZZARE LE YANKEE CANDLE
- Tagliare lo stoppino della candela prima di accenderla (per una combustione ottimale lo stoppino deve essere lungo 5mm) ed ogni volta che si riaccende, tagliare la parte bruciata dello stoppino: questo fa si che la candela bruci perfettamente senza produrre fumo.
- Prima di spegnere la candela, fare sciogliere la parte superiore della cera: questo eviterà la formazione del buco all'interno della candela.
- Non sollevare le giare e bicchieri in vetro dal tappo perchè il peso dei contenitori è superiore alla tenuta del tappo e quindi potrebbero cadere e rompersi.
- Le giare Yankee Candle, una volta finita la candela, possono essere riutilizzate per contenere spezie, caffè, farina ecc. (sono lavabili in lavastoviglie e l’etichetta è facilmente rimovibile)
- Non consumare mai la cera fino al fondo delle giare o dei bicchieri in vetro, in quanto il calore potrebbero rompere i contenitori.
- Gli accessori Yankee Candle oltre ad avere una funzione decorativa sono anche funzionali. In particolare:
Il Cappello (o Paralume) permette un’omogenea combustione della fiamma anche in condizioni di correnti d’aria, mentre il Piatto permette di isolare il calore dalla superficie (è comunque vetro e anche se non diventa incandescente trasmette calore).
L'Illumalid si appoggia sulla giara grande o media all'accensione e ha la funzione di far sciogliere meglio la cera e trattenere la fuliggine. La fiamma arde meglio e la candela dura molto più a lungo.
Lo Spegni Candela è il modo più semplice per spegnere le candele senza che producano fumo.
La Forbice è uno strumento indispensabile per la corretta manutenzione dello stoppino delle candele Yanke Candle.