Cliccare sulla categoria desiderata per scoprire i prodotti
Tè Mariage Frères, il Migliore Tè al Mondo
Per noi appassionati da sempre di tè, scoprire Mariage Frères, nel cuore della vecchia Parigi, è stato un vero colpo di fulmine!
Ci siamo innamorati, come accade a tutti coloro che lo degustano, del suo aroma delizioso e fragrante.
La migliore qualità di tè in assoluto, un prodotto veramente di nicchia. Anche il suo packaging è ricercato e custodito in elegantissimi barattoli di latta.
Al Fior di Loto di Riccione e sullo shop online potrete trovare un’accurata selezione delle migliori miscele di tè Mariage Frères, il tè più buono al mondo.
Infatti Mariage Frères possiede i giardini di tè più prestigiosi, che gli conferiscono quell’aroma unico e irresistibile.
Il tè (scritto anche the o thè) è la bevanda più antica del mondo e la più bevuta dopo l’acqua. Ha tantissime proprietà anti-ossidanti, soprattutto il tè verde: l’antica medicina cinese.
In Oriente il tè è uno stile di vita, nella Cina Imperiale era indispensabile in ogni cerimonia. Per un matrimonio, ad esempio, simboleggiava lunga vita e fedeltà coniugale, poiché le piante da cui si ricava il tè (Camellia Sinensis) vivono più di 100 anni.
BENVENUTI NEL MONDO DEL TÈ!
“Il tè non è solamente un rimedio per combattere la sonnolenza, è un modo per aiutare l’uomo a ritrovare la sua sorgente, quell’ora nel ritmo del giorno in cui il principe e il contadino condividono gli stessi pensieri e lo stesso piacere, preparandosi a ritornare al loro destino.”
Lu Yu (733-804)
Cha King, Codice del Tè
Primo libro dedicato al Tè.
Da sempre e in tutto il mondo, il tè è gesto di amicizia e ospitalità.
Il tè è in grado di raccontare storie di viaggi attraverso montagne, pianure e oceani; storie di incontri e culture.
Il tè è la bevanda più antica del mondo e la sua origine è stata casuale, risale al 2737 a.C. quando l'imperatore cinese Shen Nong, che beveva solo acqua bollita, durante una sosta in uno dei suoi lunghi viaggi, mise a bollire dell’acqua in una pentola di bronzo. Dopo essersi addormentato si risvegliò con il piacevole profumo emanato dall’acqua in cui erano cadute alcune foglie. Incuriosito assaggiò l’infuso e si sentì subito rinvigorito nello spirito e nel corpo: il tè era appena nato.